Nuove proroghe validità per carte d’identità e patenti di guida

Tutte le novità previste nel 2021 dal Decreto Cura Italia e dal MIT

Con circolare n.2143 del 21 gennaio 2021, il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, alla luce della proroga della fine dello stato di emergenza fissata al 30 aprile 2021, ha aggiornato tutte le proroghe delle scadenze delle patenti, CQC, certificati ADR e altre abilitazioni al prossimo 29 luglio 2021.

Tale nuova scadenza delle proroghe è figlia di quanto disposto dall’art.103, comma 2, del Decreto Legge 18/2020 (cosiddetto Cura Italia) che prevede che “Tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, …(omissis)…in scadenza tra il 31 gennaio 2020 e la data della dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, conservano la loro validità per i novanta giorni successivi alla dichiarazione di cessazione dello stato di emergenza (29 luglio 2021)”.

Continua a leggere l’articolo su Oltreilfatto.it

Condividi su:
Fabio Ligonzo

Fabio Ligonzo, classe ‘76 orgogliosamente tarantino, cresciuto con la passione del basket e con il calcio nel suo cuore rossoblu. Da Taranto per principio e per scelta, non si è mai allontanato neanche per gli studi e alla domanda cosa vuoi fare da grande ha risposto con la laurea in economia aziendale conseguita presso la sede universitaria jonica. Dal 2021 Segretario Aziendale della Cisl FP al Comune di Taranto.

Tutti gli articoli dell'autore
Write a comment