La portaerei Garibaldi torna nel Mediterraneo

Dopo la manutenzione nell’Arsenale di Taranto, è ripartita per le esercitazioni

Nave “Giuseppe Garibaldi”, che per anni ha ricoperto il ruolo di ammiraglia della nostra Marina, è ripartita da Taranto per solcare il Mar Mediterraneo, con la presenza a bordo del Comandante della Terza Divisione Navale, il Contrammiraglio Antonio Galiuto.

L’incrociatore portaeromobili è stato oggetto di un lungo periodo di manutenzioni, dopo circa 40 anni dal suo varo, che l’ha tenuta ferma per circa un anno e mezzo nell’Arsenale della città jonica.
La competenza e l’operosità delle maestranze l’hanno riconsegnata alla Marina Militare ancora più maestosa, efficiente ed idonea a garantire e migliorare anche la sicurezza a bordo.

Continua a leggere l’articolo su Oltreilfatto.it

Condividi su:
Fabio Ligonzo

Fabio Ligonzo, classe ‘76 orgogliosamente tarantino, cresciuto con la passione del basket e con il calcio nel suo cuore rossoblu. Da Taranto per principio e per scelta, non si è mai allontanato neanche per gli studi e alla domanda cosa vuoi fare da grande ha risposto con la laurea in economia aziendale conseguita presso la sede universitaria jonica. Dal 2021 Segretario Aziendale della Cisl FP al Comune di Taranto.

Tutti gli articoli dell'autore
Write a comment