Gigabit Society: la nuova era del 5G, IA e IoT

5G network wireless systems and internet of things

La combinazione di tre tecnologie, 5gIntelligenza Artificiale e IoT, trasformeranno la nostra società. L’implementazione della connettività 5g di prossima generazione aiuterà la società ad essere pienamente mobile e connessa, liberando possibilità umane e tecnologiche e alimentando opportunità commerciali e finanziarie. Infatti, questa tecnologia, offrirà una rapida accelerazione ai servizi telefonici su rete mobile e abiliterà un’ampia gamma di nuove tecnologie e servizi più affidabili per i clienti perchè consentirà alle aziende di sbloccare il potenziale completo del cloud, che consentirà loro di acquisire nuove informazioni e introdurre nuove applicazioni basate sul cloud.
Tutto ciò garantirà lo sviluppo e l’implementazione di innovazioni come la tecnologia IoT (Internet delle cose), l’intelligenza artificiale (IA) e le tecnologie immersive come la realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR). La nuova rete mobile consentirà la connessione di un numero molto più elevato di device, con un aumento delle prestazioni e un utilizzo più semplice e sicuro, quindi con l’Internet of Things (IoT) potranno essere sviluppati nuovi servizi e applicazioni, basti pensare ai diversi ambiti della vita quotidiana come l’energia, la sanità, la sicurezza pubblica, l’automotive, il trasporto pubblico, i servizi finanziari, apportando enormi beneici. Continua a leggere l’articolo su Oltreilfatto.it

Condividi su:
Fabio Ligonzo

Fabio Ligonzo, classe ‘76 orgogliosamente tarantino, cresciuto con la passione del basket e con il calcio nel suo cuore rossoblu. Da Taranto per principio e per scelta, non si è mai allontanato neanche per gli studi e alla domanda cosa vuoi fare da grande ha risposto con la laurea in economia aziendale conseguita presso la sede universitaria jonica. Dal 2021 Segretario Aziendale della Cisl FP al Comune di Taranto.

Tutti gli articoli dell'autore
Write a comment