InMArTAvisione: i nuovi appuntamenti da non perdere

locandina giornata nazionale della cultura del vino

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA partecipa anche quest’anno alla Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio, in programma sabato 9 maggio 2020, che sarà condotta interamente online con una diretta sul canale Facebook dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS).

La Cultura del vino e dell’olio si racconta sui social del Museo all’insegna del motto #ladistanzanoncidivide con approfondimenti sui reperti e con la condivisione di due dirette della durata di un’ora e mezza, condotte dal giornalista Gianluca Semprini, sulla pagina Facebook dell’Associazione Italiana Sommelier, la prima alle 11:00 e la seconda alle 15:30, per celebrare il valore culturale del vino e dell’olio.

La Giornata, promossa dall’AIS, si svolge in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Ministero dell’Istruzione, secondo il Protocollo d’intesa sottoscritto nel 2018, con la media partnership della Testata Giornalistica Regionale (TGR).

Programma e ulteriori informazioni sul sito dell’AIS: https://www.aisitalia.it/

Domenica 10 maggio: #iorestoacasa, ma posso scoprire in occasione della Festa della Mamma insoliti dettagli su alcuni reperti del Museo.
Da lunedì 11 maggio comincia una nuova entusiasmante #Museumweek

Condividi su:
Fabio Ligonzo

Fabio Ligonzo, classe ‘76 orgogliosamente tarantino, cresciuto con la passione del basket e con il calcio nel suo cuore rossoblu. Da Taranto per principio e per scelta, non si è mai allontanato neanche per gli studi e alla domanda cosa vuoi fare da grande ha risposto con la laurea in economia aziendale conseguita presso la sede universitaria jonica. Dal 2021 Segretario Aziendale della Cisl FP al Comune di Taranto.

Tutti gli articoli dell'autore
Write a comment