Il Locomotive Jazz Festival torna a Taranto dal 20 al 23 luglio

locomotive 2019_fabio ligonzo

Il Locomotive Jazz Festival anche quest’anno porta la sua musica in giro per la Puglia dal 23 di giugno al 17 di agosto, toccando piccoli centri storici e città, parchi e scogliere come Taranto, Brindisi, Mola di Bari, Cutrofiano, San Cataldo e Melendugno.
La prima tappa tarantina, il 20 luglio alle 19.30 con il suggestivo Tramonto locomotive, un appuntamento gratuito con Rosalia De Souza (voce) e Piero Vincenti (piano), nei pressi del Monumento al Marinaio. 

Domenica 21 luglio alle 11.30 ingresso libero per I concerti del mattino: Le periferie del jazz, concerto/workshop Nick Gambino solo. A seguire pranzo sociale con degustazione prodotti tipici locali in collaborazione con la CARITAS presso la Chiesa di Palazzo Santacroce.
Alle 21.30 (ingresso € 10,00) nel Castello Aragonese primo set con Locomotive Giovani 2019 ospite Rosalia De Souza. Alle 22.30  il secondo set con Eivind Aarset con Jan Bang & Anders Engen.

Lunedì 22 luglio alle ore 11:30 ingresso libero per I concerti del mattino: Le periferie del jazz concerto/workshop Simone Invidia e Gaia Rollo – 2Bass&Voice. A seguire passeggiata sonora nel reparto di Pediatria in collaborazione con ASL di Taranto nella
Chiesa dell’Ospedale SS Annunziata.
La sera al Castello Aragonese altri due set (15 euro), il primo alle 21:30 con Locomotive Giovani 2019 ospite Daniele Di Bonaventura e alle ore 22:30 il concerto AverCuraDay: Paolo Fresu & Daniele Di Bonaventura &  Jacques Morelembaum.

Ultima tappa tarantina martedì 23 luglio con I concerti del mattino: Le periferie del jazz. Concerto/workshop gratuito con Claudio Farinone (piano) & Raffaele Casarano (sax) Todo Mercedes omaggio a Mercedes Sosa con Sabatino Annecchiarico (voce narrante) presso la Cattedrale Gran Madre di Dio. Ci sarà poi un evento gratuito a partire dalle ore 19 che vedrà partner istituzionale il Comune di Taranto e partner culturale AverCura: StradeSonore. Street parade per le vie del centro della città con i Funk Off da via Di Palma a Castello Aragonese.   
Al Castello Aragonese alle ore 22 ingresso € 10,00 con “Funk Off”, ospite Carla Casarano.

Scarica il programma completo dell’evento

Condividi su:
Lascia un commento